Si rinnova dal 14 al 16 novembre, l’appuntamento con Avventure tra le pagine – Leggiamo al museo, il più grande evento diffuso dedicato ai piccoli lettori nei musei promosso da Kid Pass: in 18 musei e spazi culturali veneti, albi illustrati, libri e romanzi per ragazzi saranno i protagonisti di eventi e iniziative diffuse su tutto il territorio nazionale (circa 100 i musei coinvolti), volte a far scoprire il patrimonio museale e il piacere della lettura alle famiglie con bambini e ragazzi.
    L’obiettivo è avvicinare le famiglie al vasto mondo della cultura, a cominciare dalla lettura e dalla scoperta dei musei italiani. L’evento ha la collaborazione dell’Ente Nazionale Sordi e dell’Associazione Interpreti di Lingua dei Segni Italiana, diverse letture saranno accompagnate dal servizio di interpretariato LIS e perciò accessibili anche ai bambini sordi.
    Il calendario comprende un vasto palinsesto eventi in presenza – dalle letture ad alta voce ai laboratori e speciali visite guidate in collaborazione con i più bei musei italiani per scoprire un mondo di storie con gli autori e autrici di libri per bambini e ragazzi – e una maratona streaming con eventi digitaliMain event in piazza San Marco a Venezia. il 15 novembre: qui ha sede La Casa di The Human Safety Net, dove per un’intera giornata (evento a ingresso libero con prenotazione consigliata) si potrà partecipare a laboratori e letture animate per allenare i nostri punti di forza e scoprire l’importanza di fare squadra con gli altri, incontrando ospiti, autori, illustratori, tra i quali Susi Danesin, per lo spettacolo finale in auditorium. Non solo: sarà presente anche Il Gruffalò, il celebre personaggio creato dall’autrice britannica Julia Donaldson e dall’illustratore tedesco Axel Scheffler.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

L’articolo originale lo trovi cliccando qui