Harry e Meghan Markle uniti nella bufera
Harry e Meghan Markle uniti nella bufera
Harry e Meghan Markle uniti nella bufera
Harry e Meghan Markle uniti nella bufera
Harry e Meghan Markle uniti nella bufera
Harry e Meghan Markle uniti nella bufera

C’è chi giura che Meghan Markle sarà a Londra il prossimo 1 luglio, se non proprio al fianco del marito Harry almeno come accompagnatrice discreta nel viaggio del ritorno del principe in occasione dell’inaugurazione della statua dedicata a Lady Diana, chi invece assicura che la duchessa di Sussex non ha nessuna intenzione di spostarsi da Los Angeles e di lasciare i figli a casa, perché di portarli con sé sarebbe fuori discussione.

Tutto è nato da alcune riviste di gossip statunitensi, che nelle ultime ore hanno iniziato a parlare di un’ex attrice molto desiderosa di «supportare» il marito nel suo secondo viaggio nel Regno Unito dopo la Megxit. «Meghan sa quanto per Harry sia stato difficile partecipare da solo al funerale del nonno e non vuole che accada di nuovo», ha fatto sapere un insider a Radar Online, che però è stato subito smentito dalla stampa britannica.

Stando a Lizzie Robinson, royal producer di ITV News, un eventuale viaggio della duchessa è poco probabile. Meghan, mamma per la seconda volta da meno di un mese, avrebbe deciso di non affrontare un viaggio tanto lungo, anche perché stando sempre all’esperta Harry non avrebbe nessuna intenzione di fermarsi molto a Londra: il principe arriverà pochi giorni prima dell’evento e non dovrebbe trattenersi oltre il dovuto.

La presenza della duchessa, stando a un altro royal watcher, Phil Dampier, potrebbe rappresentare motivo di disturbo. «Trasformerebbe l’evento in un circo», ha detto senza troppi giri di parole al Sun. «Sminuirebbe il senso dell’inaugurazione, che è quello di ricordare Diana». Potrebbe esserci, invece, Kate Middleton, ma non ci sono ancora comunicazioni ufficiali in merito.

In programma, del resto, Harry ha solo l’incontro con il fratello, nei giardini di Kensington Palace, e poi quello con la regina Elisabetta, che lo ha invitato a pranzo a Windsor. «È un tipico gesto magnanimo di Sua Maestà», ha commentato al Daily Mail una fonte di Palazzo, «Per loro sarà un’occasione per parlare». Sarà la prima volta che nonna e nipote si ritroveranno da soli dopo le tensioni dell’ultima volta, quando i Sussex, un mese prima della Mexgit, pranzarono a Windsor con la sovrana.

Oggi molte cose sono cambiate da quel giorno, e per i due sembrerebbe arrivato davvero il momento di chiarire. Forse è davvero più opportuno che siano soli.

LEGGI ANCHE

Il principe Harry tornerà a Londra per l’inaugurazione della statua di mamma Diana (e per incontrare la regina)

LEGGI ANCHE

Elisabetta II, un tè con Joe e Jill Biden al castello di Windsor

 

L’articolo originale lo trovi cliccando qui