
È stata raggiunta l’intesa nel centrodestra sui candidati per il mini-election day di fine novembre. A correre per la presidenza del Veneto sarà il deputato leghista Alberto Stefani, mentre in Puglia ci sarà il civico Luigi Lobuono. Confermato in Campania il viceministro agli Esteri Edmondo Cirielli di FdI.
“Per me è l’onore più grande”, commenta Stefani. “Ringrazio la coalizione di centrodestra per il sostegno, ora avanti verso il traguardo. Il 23 e 24 novembre siamo chiamati a eleggere il presidente di tutti i veneti. La nostra squadra è pronta ad amministrare la Regione, in continuità con l’ottimo lavoro di Luca Zaia”, prosegue Stefani.
“La candidatura Stefani è una candidatura nazionale scelta nei palazzi romani con un complicato sistema di pesi e contrappesi che comprende oltre agli assessorati da cedere a FdI anche i sindaci delle città capoluogo del veneto, un nuovo centralismo con legge elettorale ad hoc e, probabilmente, l’ipoteca sulla Lombardia”, commenta Giovanni Manildo, candidato presidente del Veneto del centrosinistra.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
Comments