Giornalisti, fotografi e cameraman non sono stati ammessi stamani all’interno dell’area dello stabilimento Benetton di Castrette di Villorba (Treviso), dove è in corso uno sciopero con presidio da parte dei sindacati Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil.
    I cronisti sono rimasti dietro alle sbarre dell’ingresso al piazzale del sito produttivo, davanti al quale si sono radunati i lavoratori in sciopero. Alla fine i dipendenti Benetton sono usciti al di fuor del perimetro dell’azienda.
    Lo sciopero prevede due ore di astensione dal lavoro articolate tra le ore 10.00 e le ore 12.00 per il turno della mattina, e per le ultime due ore di turno per quelli successivi.
    I sindacati chiedono con urgenza chiarimenti relativamente al piano industriale dell’azienda, per comprendere fino in fondo le prospettive future e le strategie strutturali che consentano di superare la fase di difficoltà senza penalizzare in alcun modo i lavoratori. La direzione aziendale – affermano – vorrebbe applicare i contratti di solidarietà nella misura del 90% dell’orario lavorativo.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

L’articolo originale lo trovi cliccando qui