Anthony Hopkins
Anthony Hopkins
Anthony Hopkins
Anthony Hopkins
Anthony Hopkins
Anthony Hopkins

Il giubbotto di pelle, la mascherina premuta sulla faccia e il cappello con la visiera: tutti rigorosamente neri. È così che Anthony Hopkins, fresco del suo secondo Oscar come miglior attore protagonista per il film The Father di Florian Zeller, si presenta per le vie di Cortona, in provincia di Arezzo, paese nel quale non è certo passato inosservato, al punto che diversi nativi si sono avventurati chiedendogli un selfie che Hopkins ha gentilmente concesso.

Il fatto che Hopkins, 83 anni, non sia andato a Los Angeles per ritirare l’Oscar – era in Galles e il giorno dopo ha inviato un videomessaggio ringraziando per il riconoscimento e dedicandolo alla memoria del «rivale» Chadwick Boseman – ma si avventuri per i piccoli centri italiani fa un po’ sorridere, oltre che rafforzare la fama di un professionista che ha sempre dimostrato di essere una spanna sopra tutti. «Non va a ritirare l’Oscar, ma viene a farsi fotografare davanti al portone di casa mia» scrive Annamaria commentando un post dell’Enoteca Enotria, che aveva pubblicato alcuni scatti di Hopkins all’interno del locale su Facebook.

LEGGI ANCHE

Anthony Hopkins dopo la vittoria dell’Oscar: «Voglio rendere omaggio a Chadwick Boseman»

«Stamattina, verso le undici e mezza, Anthony Hopkins ha fatto una passeggiata per via Nazionale. Non è la prima volta che si fa vedere da queste parti ed è probabile che si tratterrà qualche giorno per una breve vacanza» scrivono dall’account dell’enoteca. «Stamattina abbiamo avuto un cliente da Oscar» scrivono, invece, i gestori del negozio di abbigliamento Camilloni Moda, sempre sui social. In un periodo in cui il mondo e il turismo stanno pian piano riaprendo, vedere un attore come Hopkins promuovere indirettamente il nostro Paese è senz’altro un segno di speranza che non può che far bene alla nostra pubblicità (e, magari, anche alla nostra economia).

LEGGI ANCHE

Oscar 2021: tra «Nomadland» e la sorpresa McDormand e Hopkins

LEGGI ANCHE

Anthony Hopkins, 45 anni sobrio: «Non arrendetevi mai»

 

L’articolo originale lo trovi cliccando qui