
Il collegio uninominale della Camera lasciato libero dal presidente della Regione Veneto, Alberto Stefani, andrà quasi certamente ad Alberto Di Rubba, tesoriere della Lega, bergamasco.
Stando ai dati che arrivano dai rappresentati di lista, si profila la vittoria dell’esponente della Lega, candidato dal centrodestra nella circoscrizione che comprende i Comuni della provincia di Rovigo e della Bassa Padovana. Il distacco sembra incolmabile per il candidato del centrosinistra, Giacomo Bovolenta, avvocato di Porto Tolle (Rovigo), esponente di Italia Viva. Lontanissimo il terzo candidato, Giuseppe Padoan, che aveva costituito la lista “Italia resiste libera”.
Il candidato del centrodestra Giulio Centenaro (Lega) è in netto vantaggio all’inizio dello scrutinio per le elezioni suppletive della Camera nel collegio Veneto 2-UO2 di Selvazzano Dentro (Padova), per succedere a Massimo Bitonci, diventato assessore regionale del Veneto.
A 50 sezioni scrutinate su 353 Centenaro ha il 64,28% delle preferenze, contro il 26,31% di Antonino Stivanello, della coalizione di centrosinistra (Pd-Iv-Avs), il 5,30% di Mario Adinolfi (PdF) e il 4,11% di Andrea Paccagnella (Ora!).
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
Comments