Sono aperte le iscrizioni a Festival del Futuro Education, l’evento promosso da Gruppo editoriale Athesis, Mit Sloan Management Review Italia, con il supporto di Edi – Eccellenze d’Impresa, in sinergia con JOB&Orienta, che si svolgerà da mercoledì 26 a sabato 29 novembre nello Spazio Donizzetti e lo Spazio Forum di Veronafiere. Sarà un confronto sull’Intelligenza Artificiale declinata in tutte le sue potenzialità. Per questo, il titolo scelto per la rassegna è: ‘Intelligenza responsabile: dall’uomo vitruviano all’uomo di silicio’.
    Per iscriversi basta collegarsi al sito festivaldelfuturo.eu o accedere ai siti dei quotidiani Athesis -larena.it, ilgiornaledivicenza.it, bresciaoggi.it e gazzettadimantova.it – o altrimenti registrarsi direttamente su Eventbrite e prenotare il proprio posto scegliendo le giornate di interesse. Non è necessaria l’iscrizione anche a JOB&Orienta, poiché, una volta ottenuto il biglietto, si attiverà la procedura automatica che consentirà l’accesso alla fiera.
    La grande novità di quest’anno è che al Padiglione 9, il Gruppo editoriale Athesis accoglierà il pubblico a Casa Athesis, con un palinsesto di appuntamenti dedicati al giornalismo, al mondo del lavoro e della comunicazione. Direttori, giornalisti, tecnici, manager e figure del mondo editoriale racconteranno da vicino il loro lavoro, illustrando come nasce un giornale, come si sviluppa il mercato editoriale e le strategie di marketing annesse, le logiche dietro a programmi radio e tv e come ogni giorno si riesca a dare voce al territorio. Mercoledì 26 si parlerà di ‘Come funziona una casa editrice’ e ‘Come si fa un libro’ e, a seguire il mondo delle notizie sul web con il talk ‘Un mare, digitale, di notizie: come restare a galla’ e il dietro le quinte televisivo con il talk ‘Facciamo insieme un tg’. Per finire, i meccanismi dietro alla creazione di un quotidiano nell’appuntamento ‘Come nasce un giornale’ con il Direttore del quotidiano L’Arena Massimo Mamoli.
    Giovedì 27 è dedicato alla comunicazione con ‘Experience: ideare, creare, organizzare un evento’ e a seguire ‘Radio: musica, notizie e intrattenimento’ con gli ascoltatori che diventano protagonisti e con ‘Zeep! Lavorare nella comunicazione oggi e domani’ in cui si approfondiscono le tecniche e le strategie che valorizzano la creatività. Nella giornata di venerdì verrà approfondita l’informazione nelle sue varie declinazioni: giornalisti e direttori si interfacceranno in una riflessione sull’evoluzione dei media locali. E per finire, sabato 29 novembre, Zeep! Agency e Don Mazza, per parlare di comunicazione e scuola.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

L’articolo originale lo trovi cliccando qui