Max Trinchieri - NUOVO SITO RB101 SPRING 2018

RADIO BASE 101  PADOVA

LA MIGLIORE MUSICA DI OGNI EPOCA RADIOBASE 101 COME NESSUNO

CLIKKA!!! E ASCOLTA LA DIRETTA

scarica l'App di Radiobase 101 e ascoltaci dal tuo smartphone

Vai ai contenuti

Menu principale:

STAFF
KIKO BATTAGLIA
DIRETTORE PROGRAMMI - CONDUTTORE
____________________
LA RADIO E LA MUSICA
_________________________________
UNA PASSIONE INFINITA


 
Muove i primi passi nel mondo della radiofonia già all’età di 13 anni quando nel 1974 inizia a far sentire al sua voce attraverso una radio di quartiere che copriva qualche centinaio di metri.
Nel 1979 fonda una radio in fm "RADIO ONDA VENETA" con sede a Lonigo (VI) dove trasmetterà per un paio d’anni fino alla partenza per la leva militare obbligatoria. Passato un anno tra marce guardie e "percorsi di guerra", rientra a gamba tesa nel mondo della radiofonia con svariate esperienze di breve durata (Radio Antenna Veneta, Radio San Bonifacio, Radio Luna) per poi stabilizzarsi presso Radio Fantasy dove rimane fino a tutto il 1989.
Nel 1990, complice il trasferimento di Radio Valdagno a Lonigo che viene ribattezzata "Big Radio Network", diventa il direttore dei programmi fino alla chiusura dell'emittente. Successivamente per 5 anni lavora a Radio Stella fm, dove conduce quotidianamente il pomeriggio in musica con dediche e richieste ed anche un programma in fascia serale. Verso la fine degli anni 90 Kiko diventa musicista a tempo pieno e per questo, pur "lasciandoci il cuore" deve abbandonare il mondo della radio.
Nel 2012 per una casualità è chiamato a condurre sulle reti Videomedia un particolare programma televisivo intitolato "Casa Battaglia" dove viene inquadrato uno studio radiofonico stile reality, in questo progetto è affiancato dalla sua compagna Paola assieme alla quale inscena simpatiche situazioni e gag stile "Casa Vianello" (da qui il titolo del programma che durerà per quasi due anni con una messa in onda giornaliera). La conduzione, pur se ripresa in video, è tipicamente radiofonica, anche perché il programma viene trasmesso in contemporanea sul canale televisivo Tva , su una webradio "Radio Goccioline" (ex Radio Gambellara) e per un breve periodo anche sulle onde medie e sul satellite grazie a Radio Challenger.
Dopo due anni sempre a causa degli impegni lavorativi come musicista, è costretto ad un ulteriore stop, ma proprio grazie alla sua attività, frequentando da anni il "palco" delle trasmissioni sull'emittente televisiva "Telecittà" e di conseguenza il suo editore e conduttore Davide Pase, un "bel giorno" parlando del più e del meno sapendo che Davide, già da anni aveva acquisito i diritti del marchio di "Radio Base 101" che aveva convertito in web radio, insieme concordano di sperimentare la trasmissione del segnale della storica emittente veneta anche sulle onde medie.
Dal quella fatidica decisione ha avuto inizio la collaborazione e quel che segue è storia attuale, con la conduzione del programma notturno "Buonanotte Europa" e la diretta del mattino, ha ideato e conduce con Paola in vari orari della giornata “Curiosity Kill the cat” programma di curiosità e notizie sui cantanti italiani ed internazionali.
LA NOSTRA MUSICA
24 ORE SU 24 IN TUTTO IL MONDO


Ascoltaci sul web o sulla tua radio sintonizzandoti in AM sulla frequenza Khz 1323 ogni giorno ininterrottamente per tenerti compagnia con le migliori selezioni musicali dei migliori anni

THE RADIO
______________________________

Segui tutta la nostra programmazione la migliore musica e l'intrattenimento con i nostri show radiofonici dai nostri studi, dai locali o agli eventi live, resta sempre con noi in qualsiasi posto ti trovi tramite il web e la nostra App saremo sempre con te con la nostra musica e i nostri conduttori

MANDACI UNA EMAIL


© 2018 Created by Max Trinchieri
ADDRESS:
Via Venezia 59 - 35129
Padova (PD) Italy,
Autorizzazione S.C.F.
Società Consortile Fonografici
Per Azione - N. 50-08
Autorizzazione S.I.A.E. 785/I/07-907

© 2018 Radio Base 101.it
tel +39 339 10 76 205
Email Address info@radiobase101.it
                     
Torna ai contenuti | Torna al menu