Sono state completate tutte le opere esterne allo Stadio del Ghiaccio di Cortina D’Ampezzo, casa del curling e del wheelchair curling, e teatro della Cerimonia di Chiusura delle Paralimpiadi Milano-Cortina 2026. Si entra così nella fase finale del cantiere, seguito da Simico in coordinamento con il Mit.
    All’interno – informa una nota – la maggior parte degli interventi è conclusa: gli impianti sono in fase di collaudo e il nuovo Building Management System sta entrando in esercizio per garantire controllo continuo, efficienza e sicurezza su climatizzazione, illuminazione, antincendio e sistemi meccanici.
    La tecnologia che rende “intelligente” l’edificio assicurerà prestazioni impeccabili anche nei giorni di picco delle competizioni.
    Entro fine mese saranno installati i portoni in legno, ultimo segno distintivo dell’opera che unisce tradizione ampezzana e design contemporaneo. Sono in rifinitura anche le docce, accessibili e conformi alle normative internazionali, in linea con l’impegno per un’Olimpiade e una Paralimpiade senza barriere.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

L’articolo originale lo trovi cliccando qui