La giunta comunale di Rovigo torna completa dopo quasi un anno. Stamattina la sindaca Valeria Cittadin ha infatti nominato l’ottavo assessore, Renato Campanile, ex capogruppo consiliare di Fratelli d’Italia. Le deleghe a lui affidate sono Statistica, Associazionismo, Protezione civile e Attuazione del programma.
    “Desidero esprimere – ha dichiarato Campanile – il mio più sentito ringraziamento al sindaco Valeria Cittadin, al commissario provinciale Bartolomeo Amidei, all’assessore regionale Valeria Mantovan e ai consiglieri che mi hanno appoggiato”.
    Gli assessori di FdI sono di nuovo tre dopo che, il 3 marzo scorso, Valeria Cittadin ha revocato Matteo Zangirolami a causa delle spese per gli eventi natalizi del 2024 e di attriti personali. La delega al commercio però non è andata a Campanile ma ad Erika De Luca, anche lei di FdI, che già era titolare della cultura.
    Il ruolo di capogruppo FdI che era di Campanile è andato ad Aniello Piscopo, mentre il seggio in consiglio comunale a Cristina Folchini, attualmente prima dei non eletti.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

L’articolo originale lo trovi cliccando qui