
Si è chiuso con ricavi per 58,3 milioni l’esercizio 2024/2025 di Cantine di Verona, cooperativa vitivinicola che riunisce oggi Cantina Valpantena, Cantina di Custoza, Cantina Colli Morenici e Brolo dei Giusti. I dati sono stati illustrati all’assemblea dei soci per l’approvazione e riguardano un arco di tempo di 11 mesi, in seguito a una modifica statutaria che fa chiudere l’anno al 31 luglio.
Con una proiezione sui 12 mesi, la crescita è dell’1,57% sul precedente esercizio. Il fatturato risulta realizzato per circa l’80% all’estero, soprattutto in Scandinavia, Regno Unito, Paesi Bassi, Svizzera e Germania. L’utile ha toccato i 420mila euro.
La vendemmia 2024 ha registrato un conferimento complessivo di 177mila quintali (-17% sul 2023), di cui 174mila quintali dai soci e il resto da aziende gestite direttamente.
“Il contesto – rileva il presidente, Luigi Turco – ci sta portando a costruire sinergie con altre realtà aziendali nella direzione di una piena produttività dei nostri impianti e una riduzione dei costi. Gli investimenti completati e quelli in corso, insieme all’impegno crescente verso la sostenibilità ci consentono di affrontare le sfide future con solidità”.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
Comments