Si è svolto oggi a Cortina D’Ampezzo un incontro fra il commissario straordinario di Governo e ad di Simico, Fabio Saldini, e gli assessori del Comune Giorgio Da Rin e Stefano Ghezze, per la programmazione dei cantieri in vista dell’imminente periodo festivo.
    Prima di Natale saranno restituiti alla cittadinanza i parcheggi di Lungoboite, (sotto il vecchio ponte di Crignes) e il parcheggio di Crignes, così da offrire maggiori posti auto.
    Si sta inoltre lavorando per realizzare un nuovo spazio provvisorio nell’area verde compresa fra la SS51 di Alemagna ed il termine di via delle Guide Alpine, che potrà essere parzialmente usufruibile per Capodanno.
    In merito ai lavori per la condotta per il prelievo dell’acqua dal Boite, che hanno interessato le strade di Cadelverzo e Cadin e che risultano essenziali per garantire l’innevamento delle piste durante le Paralimpiadi e per tutte le prossime stagioni invernali, sono previste chiusure parziali fino alla giornata di lunedì 15 dicembre. A seguire le imprese lavoreranno senza chiudere la strada.
    È prevista poi l’inaugurazione dell’opera la settimana di Natale, con il taglio del nastro, nella stessa occasione, anche della nuova strada di Lungoboite e via del Parco. Quest’ultima opera rappresenta una delle infrastrutture più strategiche di quella che sarà la legacy olimpica, essenziale per l’ingrandimento dell’anello della circonvallazione insieme all’intervento di pavimentazione di Via Cesare Battisti, che sarà eseguito dopo l’evento olimpico.
    “Rispettiamo i cronoprogrammi e diamo così una serie di risposte a Cortina nel momento festivo pre-olimpico – ha detto Saldini -. Non solo opere sportive, ma come è evidente stiamo procedendo a pieno ritmo anche con la viabilità”.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

L’articolo originale lo trovi cliccando qui