
La software house Zucchetti, leader in Italia per le soluzioni aziendali, riorganizza e rilancia in Veneto la propria presenza con l’apertura di una sede capace di accogliere oltre 450 persone, a Noventa Padovana (Padova), nella zona industriale ai confini della città euganea. La cerimonia di apertura della sede si è tenuta oggi alla presenza del sindaco Sergio Giordani e di autorità locali.
“Partiamo con 450 persone – ha spiegato la presidente del gruppo Z holding, Cristina Zucchetti – ma ne ospiteremmo anche di più se le trovassimo. Esiste un mancato incontro tra domanda e offerta nel mercato del lavoro, in cui cerchiamo di essere una azienda attrattiva con una formazione continua del nostro personale e una grande attenzione alla conciliazione tra vita privata e lavoro, con tutti gli strumenti possibili del welfare aziendale”.
Zucchetti, azienda leader nel campo dell’Information Technology che da quasi 50 anni sviluppa software e propone servizi digitali per differenti settori di mercato e ogni dimensione aziendale, conta oggi più di 9.000 dipendenti, suddivisi in oltre 90 sedi in Italia e altre 15 situate in Europa, Asia, Stati Uniti e Brasile. Il maggior numero di collaboratori lavora a Lodi, dove l’azienda è nata, ma dopo la Lombardia è il Veneto la regione che vanta il più elevato numero di unità (1.100 persone), anche per la presenza sul territorio di numerose società partecipate, specializzate in diversi settori di mercato.
In Veneto il gruppo gestisce oltre 12.500 clienti tra Pmi, grandi aziende, professionisti, pubblica amministrazione e sanità, più migliaia di microimprese che utilizzano le soluzioni Zucchetti di fatturazione elettronica. In regione sono presenti numerosi business partner (circa un centinaio), che rivendono l’offerta di software e servizi. La sede padovana è strutturata per favorire il modello del lavoro ibrido, con un’organizzazione del lavoro che prevede la possibilità di alternare la presenza in ufficio allo smart working, di prenotare da remoto scrivanie, sale riunioni e spazi di condivisione grazie alle soluzioni tecnologiche prodotte dall’azienda stessa, nonché di usufruire di servizi di flessibilità oraria e di programmi di peoplecaring per migliore conciliazione famiglia lavoro.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
Comments